Chi siamo

Si conoscono da anni, ma il gruppo di lavoro è nato durante La Stampa Academy, laboratorio formativo di visual e data-driven journalism organizzato dal quotidiano La Stampa e Google nel gennaio 2014.
Alessandra, Donato e Filippo hanno così unito le loro capacità professionali nell'ambito del design, dello sviluppo informatico e del giornalismo multimediale, dando vita al progetto The European Job, un'infografica interattiva sulla situazione del mercato del lavoro e le opportunità di carriera in Europa. La loro idea è stata premiata da Wired che ne ha promosso la realizzazione pubblicandola sul proprio sito e sul mensile cartaceo.

    Donato De Ieso

    / Web Engineer

    il suo primo sito internet l'ha sviluppato nel 1999 con un IBM 386 e un modem 33.6kbps quando Google non era ancora nato. Laureato in sicurezza informatica da oltre 10 anni collabora con diverse agenzie e sviluppa per il web oltre a fare l'hacker naturalmente. E' inoltre startupper di inpolitix.com prima piattaforma nata come supporto per la politica.

    Alessandra Spagnoli

    / Lead Designer

    Docente a contratto presso il Politecnico di Milano, collabora come ricercatrice con il dipartimento di Design dal 2008. Si occupa di tematiche varie ed eventuali, dall'interior al grapich design, fino al progetto di nuovi modelli e strategie per la valorizzazione dei beni culturali. In sintesi, designer.

    Filippo Tramelli

    / Journalist

    classe 1980, all'inizio del nuovo millennio ha mosso i suoi primi passi lavorativi nel mondo della radio, prima come speaker nelle emittenti locali e poi come autore e redattore a Radio 24, Rin - Radio Italia Network e Agr. Al giornalismo multimediale approda nel 2006, diventando socio della Primopiano per la quale scrive quotidianamente sul sito Tgcom24.it.

861

Righe dell'algoritmo

77

Dataset

3

Persone nel team

1

Premio

Contattaci

per informazioni su questo lavoro o per crearne uno nuovo ;-) per favore scrivete a questa email:

info (at) theeuropeanjob (dot) eu